Careers

Lomopress crede fortemente nell’engagement delle risorse a livello cognitivo, emotivo e comportamentale. Trasmettiamo il valore dell’apprendimento e stimoliamo la responsabilità verso il proprio percorso di crescita. L’obiettivo? Che le persone in Lomopress si sentano sempre portate ad essere proattive e intraprendenti. Affinché tutti diano sempre il meglio e contribuiscano con orgoglio e soddisfazione al successo aziendale, vogliamo creare le condizioni ottimali per avere collaboratori:

  • allineati con i nostri valori e obiettivi
  • motivati e propositivi
  • primi sostenitori della crescita del nostro business

 

Testimonianze

Andrea V.

“La mia esperienza in Lomopress è nata con un iniziale lavoro part-time mattutino, ideato per consentirmi di terminare gli studi di Ingegnera Meccanica, per poi trasformarsi nell’attuale ruolo di Ingegnere di Ricerca&Sviluppo. Interagisco con i nostri clienti per definire al meglio i componenti che verranno prodotti sulle nostre linee produttive. Inserito in ufficio tecnico, ho incontrato fin da subito persone attente, precise e determinate a raggiungere il risultato, e mediante strumenti di assoluto livello ho potuto crescere e affinare le mie competenze. La presenza all’interno dell’azienda di diversi processi produttivi dà la possibilità di avere una visione d’insieme molto ampia e che tocca diversi ambiti. Il tutto è unito da una forte ambizione di miglioramento ed eccellenza che porta a sposare sfide nuove ed innovative. Ritengo pertanto Lomopress un ambiente altamente professionalizzante, aspetto che reputo fondamentale per la mia crescita personale e lavorativa.”

Pavel B.

“Ho cominciato a lavorare in Lomopress nel 2018 come operatore in Sabbiatura. Dopo poco tempo mi è stato proposto il ruolo di capo Turno e mi sono impegnato ad imparare al meglio questa mansione. Negli ultimi 2 due anni, grazie alle esperienze lavorative precedenti e alle persone che hanno creduto in me in Lomopress, ho potuto crescere ancora ed ora sono il capo del reparto di sabbiatura. Sono molto grato per questa opportunità che mi è stata data e spero col tempo di poter migliorare ancora l’efficienza del mio reparto ed il benessere dei miei operatori.”

Guido A.

Nel febbraio del 2015 è iniziata la mia avventura in Lomopress come operatore in sabbiatura e, solo dopo qualche mese, sono stato affiancato al capo reparto per gestire lavorazioni più particolari. Dopo un anno, avendo già qualche conoscenza in campo elettrico, mi è stato proposto di lavorare in fonderia come manutentore.  A partire da quel momento ho ampliato le mie competenze fino al punto di diventare, nel giugno 2020, il responsabile della manutenzione. Questa continua crescita ha stimolato sempre più la mia voglia di imparare e lavorare in questo campo, per questa azienda.

Sara T.

Lomopress mi ha dato l’opportunità di inserirmi nel mondo del lavoro ancor prima di terminare gli studi. Insieme è stato possibile avviare un progetto interno che fosse compatibile con le mie aspirazioni e gli obiettivi aziendali. È stato un percorso molto stimolante che mi ha consentito di documentare i risultati raggiunti nella Tesi Magistrale in Ingegneria Gestionale.  Attualmente sono inserita in un team di professionisti che quotidianamente alimentano la mia ambizione di imparare.  Un grazie a Lomopress che mi sta dando l’opportunità di crescere in un contesto in forte espansione.