loader

Research & Development

Lomopress crede da sempre nella gestione interna e completa di ogni fase produttiva per garantire il monitoraggio e la riuscita del progetto. Ecco perché abbiamo investito nella creazione di un dipartimento interno di ultima generazione di R&D, animato da personale altamente qualificato. Il nostro R&D si distingue per la competenza tecnica di gestione dei progetti, attraverso tecniche DOE, QFD, FMEA con software altamente innovativi (FEM analysis). Il nostro team è fortemente motivato e aperto all’innovazione e alla ricerca (OPEN-INNOVATION), leve che muovono i successi nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più performanti.

Per i nostri clienti, poter contare su un reparto R&D gestito direttamente da Lomopress significa disporre di un sistema di produzione ancora più efficiente, senza perdite di tempo e coordinato in ogni fase, per non parlare della sicurezza legata alla circolazione dei dati della committenza, che restano quindi controllati e protetti all’interno della nostra realtà.

Volkswagen TE-AUDIT (Sviluppo tecnico): Lomopress ha superato con successo il TE-Audit del Gruppo Volkswagen diventando un partner di sviluppo completo: dal co-design del prodotto alla verifica teorica (tramite simulazioni FEM) e sperimentale dei requisit

i qualitativi e meccanici (mediante banchi prova). Tale certificazione ha permesso di acquisire importanti nuovi progetti con partecipazione di responsabilità superiore al 70%, rafforzando la proficua ed intensa collaborazione con il gruppo Volkswagen.

L’R&D di Lomopress è dotato dei migliori software CAD (CATIA V5 + VW Validat, PTC Creo Parametric + VW Model-Check, Solidworks, VisiCad) al fine di poter affiancare nello sviluppo tecnico il cliente ottimizzandone i tempi.